Tramezzature in Cartongesso a L'Aquila e Provincia: Soluzioni Versatili per Ambienti Personalizzati e Funzionali

Lavorazioni in cartongesso a L'Aquila e provincia

L’impresa edile CP realizza tramezzature in cartongesso REI cioè resistenti al fuoco e capaci di creare pareti separatrici e ambienti ben strutturati.

L’applicazione del cartongesso sui tramezzi

Le tramezzature in cartongesso realizzate dall’impresa CP sono costituite da strutture metalliche avvolte da due strati di isolanti posizionati sui due lati, che assicurano rigidità e resistenza. Questi due elementi, parte metallica e gli strati isolanti poggiano e aderiscono sul solaio il quale, in un secondo momento, viene rifinito e pavimentato. L’ultimo passaggio consiste nell’installazione dei pannelli di cartongesso. L’opera, effettuata da CP, può ritenersi completata nel momento in cui tutto viene stuccando, comprese le fughe tra i pannelli di cartongesso e le zone in cui sono presenti chiodi e viti, il risultato sarà una parete liscia pronta per essere tinteggiata.

I vantaggi del cartongesso

Oltre alla possibilità di creare pareti divisorie, le strutture in cartongesso possono essere montate per creare un ambiente isolati sia a livello termico che acustico, per canalizzare e custodire impianti elettrici o per proteggere gli ambienti da eventuali incendi grazie all’applicazione lastre di cartongesso ignifughe, certificato REI.

Le realizzazioni

L’impresa edile CP realizza strutture in cartongesso per creare ambienti ben suddivisi, soppalchi da utilizzare come deposito, archi, velette in cui montare faretti e contropareti. Queste soluzioni architettoniche sono applicabili sia in ambienti privati che in uffici e grandi spazi ad uso pubblico.

Tra le lavorazioni di questo tipo. L’impresa edile CP di Claudio G. Petrucci con sede a L’Aquila ha realizzato delle tramezzature antisismiche in cartongesso, occupandosi anche della tinteggiatura, per l’Ospedale Regionale dell’Aquila, in particolare per i reparti di: farmacia, anatomia patologica e all’interno dell’obitorio.