La ditta CP con sede operativa a Bazzano Sud effettua anche operazioni di sabbiatura sia a umido che a secco, metodologie indispensabili per trattare e purificare una superficie affinché possa essere nuovamente sottoposta a trattamenti e a operazioni di protezione.

La sabbiatura può essere utilizzata per:
• superfici in metallo, per eliminare la ruggine o verniciature corrose;
• solai in legno, per togliere un rivestimento ormai consumato;
• intonaci, per ristrutturare vecchi edifici;
• costruzioni in marmo come statue, balconi e scale, per ripristinare lo stato iniziale.

Le fasi della sabbiatura
L’impresa CP svolge con zelo e attenzione tutte le fasi previste dell’operazione di sabbiatura così da riuscire a raggiungere soluzioni tecniche moderne e resistenti. Questo metodo è quello più economico e rapido ma raggiungere risultati sorprendenti, ecco perché negli anni CP ha avuto modo di specializzarsi nella sua esecuzione.
La sabbiatura a secco si applica con l’ausilio di un compressore, che produce aria, e di un miscelatore di sabbia e aria. Date le emissioni di polveri sottili, è necessario prendere particolari precauzioni prima di effettuare l’operazione di sabbiatura a secco come l’utilizzo di protezioni adeguate e strumenti periodicamente revisionati, lavoro effettuato con attenzione dall’impresa CP.

I vantaggi della sabbiatura
L’operazione di sabbiatura può essere effettuata in tutti i periodi dell’anno e questo è un punto a favore di questa tipologia di intervento. Un altro punto a favore di questa operazione è la possibilità di applicare la sabbiatura senza creare macchie alle superfici trattatte, danni alle pareti o agli intonaci. La sabbiatura a secco si effettua in maniera molto rapida e proprio per questo permette di vedere subito la superficie pulita e pronta per essere nuovamente pitturata.

CP de L’Aquila può essere contattata tramite le mail info@cppetrucci.it o petruccicg@pec.it o tramite il numero 3356371323 per ricevere maggiori dettagli sulle operazioni di sabbiatura più indicate alla superficie da trattare.

 

 

 

Sabbiature A Secco Gallery