L’azienda CP con sede a Bazzano Sud si occupa anche della messa in posa della carta da parati a L’Aquila e in tutta la provincia.

Oltre alla pittura decorativa, infatti, è possibile posare la carta da parati per valorizzare gli ambienti e renderli sempre più simili a quelli desiderati dal richiedente. La carta da parati può essere anche considerata un complemento d’arredo che impreziosisce e rende originali gli spazi da rivestire.
Se negli anni ’70 era in voga il rivestimento completo delle stanze con la carta da parati, oggi le ultime tendenze suggeriscono il rivestimento di una sola parete su quattro o al massimo di due.
Le tipologie di carte da parati applicabili sono tre e si differenziano per il materiale utilizzato:
• carta realizzata in cellulosa naturale. Questa tipologia di carrta è particolarmente consigliata perché può essere verniciata e dura a lungo;
• carta ricoperta da uno strato di pvc capace di renderla impermeabile, particolarmente consigliata per bagno o cucina;
• rivestimento costituito da tessuti come il lino, il cotone, la seta o la iuta.

L’applicazione della carta da parati
La messa in posa della carta da parati effettuata dall’impresa CP prende in considerazione quei passaggi fondamentali affinché il lavoro risulti curato e resistente nel tempo.
Ogni applicazione inizia dalla pulizia della parete da valorizzare eliminando eventuali difetti e rendendo liscia la superficie. Per ogni tipologia di carta da parati che si vuole utilizzare è necessario applicare la colla più idonea quindi la ditta de L’Aquila sceglie quella corretta che dona uniformità all’adesione e resistenza. Altra accortezza, sempre adottata, è l’utilizzo di un rullo che permette di stendere la carta da parati scelta.


Contattare l’impresa CP de L’Aquila è semplice! È possibile scrivere una mail a info@cppetrucci.it o a petruccicg@pec.it o chiamare allo 3356371323 e richiedere maggiori informazioni sulla posa della carta da parati così da poter trovare una soluzione ideale per ogni angolo da ridefinire.
 

 

 

Posa Carta Da Parati Gallery